JazzAlguer, Silvio Atzeni in musica col sestetto di Salvatore Spano

Il sestetto del pianista Salvatore Spano in concerto per JazzAlguer

Venerdì 26 maggio, alle 22 al Poco Loco di Alghero, il sestetto di Salvatore Spano presenterà il disco “Cinque Passi (in memoria di un poeta)” al JazzAlguer. Dopo il successo registrato nella sua serata inaugurale per la pianista Francesca Tandoi, il 30 aprile scorso, prosegue la sesta edizione di JazzAlguer.

Alle 22 appuntamento al Poco Loco, il rinomato club in via Gramsci, dove sarà di scena il pianista e compositore cagliaritano Salvatore Spano. Col suo sestetto presenterà “Cinque Passi (in memoria di un poeta)“, il suo album pubblicato lo scorso dicembre dall’etichetta Barnum For Art. Il lavoro si articola in cinque movimenti e un interludio. È un concept album dedicato allo scrittore Sergio Atzeni e ispirato al suo romanzo “Il quinto passo è l’addio”.

Ad affiancare Salvatore Spano sul palcoscenico ci saranno gli stessi musicisti che l’hanno accompagnato nel disco, tutti nomi di primo piano della scena jazzistica sarda. Giovanni Sanna Passino alla tromba e al flicorno, Massimo Carboni al sax tenore, Paolo Carta Mantiglia al clarinetto basso e sax contralto, Salvatore Maltana al contrabbasso e Massimo Russino alla batteria.

Il costo del biglietto per il concerto del sestetto di Salvatore Spano al Poco Loco di Alghero è di 10 euro. Prenotazioni tramite il sito www.pocolocoalghero.com. Per altre notizie e aggiornamenti www.bayouclub-events.com • ww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer.

Condividi l'articolo