Sennori, vola in Madagascar per 40 giorni: il viaggio di Giuseppe in un vlog

Madagascar

L’intervista a Giuseppe sul suo viaggio in Madagascar.

Inseguire il proprio sogno, quello di viaggiare. Giuseppe Urgheghe, 38enne di Sennori e residente a Sassari, ce l’ha fatta ed è partito per un’avventura appassionante in Madagascar. Un viaggio di 40 giorni, con l’obiettivo di esplorare la cultura, la natura e la popolazione del paese.

Il giovane sennorese, partito soltanto 4 giorni fa, ha aperto alcuni canali su Facebook e Youtube per documentare le sue esperienze, attraverso un progetto, intitolato “Il mio viaggio in Madagascar“, che si prefigge di far conoscere un turismo sostenibile e responsabile, rispettando le regole locali e la cultura del paese. Il 38enne ha spiegato il perché ha deciso di esplorare questa bellissima isola africana, che per la sua forma richiama tantissimo la Sardegna (così anche molte spiagge, come spiega il vlogger ndr. ).

“Mio zio viveva in Madagascar e non ho più notizie di lui da quando avevo 18 anni – racconta Giuseppe -. Però mi incuriosì e, successivamente, un mio cliente mi ha invitato a vedere il suo residence qua e accettai a dicembre dell’anno scorso. Ho deciso di tornare il 18 aprile di quest’anno dove starò per 40 giorni e documenterò la vita quotidiana e le curiosità del Madagascar, cercando di offrire un’immagine completa e autentica del paese. La prima volta che sono stato qua mi ha conquistato”.

Urgheghe, ex agente di viaggio, è rimasto impressionato dalla vita in Madagascar. “Qui la gente non ha stress, anche se c’è molta povertà – spiega il 38enne -. La vita scorre molto lentamente, poi il fatto di essere immersi nella natura, questo è un plus. Le persone davvero amichevoli e molte spiagge ricordano quelle della Sardegna, in particolare la Costa Smeralda”.

Giuseppe, viaggiatore da tantissimi anni, si è recato in tanti fantastici posti in giro per il mondo. Le sue passate professioni sono legate infatti a queste esperienze, coniugando il suo hobby. “Da quando avevo 16 anni ho lavorato per molte strutture – dice -, poi ho lavorato per tour operator e resort. Ora sono in proprio e lavoro in proprio, ho un’agenzia di comunicazione e sviluppo web, ho avuto modo di viaggiare in tanti luoghi come Germania, Spagna, Kenya, Irlanda, Caraibi, Francia e tante altri paesi”. Dal 5 maggio il 38enne partirà per un tour dove visiterà Antananarivo, la capitale del Madagascar e la parte interna, ovvero la Grand Terre.

Condividi l'articolo