Calcio, Serie D. Giornata positiva per le squadre di Sassari

Lanusei Torres

La Torres pareggia in trasferta, il Latte Dolce vince in casa.

LANUSEI – TORRES 1-1. Dopo la vittoria in casa contro il Budoni, la terza giornata del campionato di Serie D si conclude con un pareggio per la Torres impegnata nella trasferta contro il Lanusei.
Al Lixius gli uomini di Mariotti partono con l’acceleratore premuto al massimo e segnano l’1 a 0 già al sesto minuto del primo tempo con un diagonale di Bilea. Le azioni d’ attacco per i rossoblu proseguono con i tentativi di Milani, Pisanu e Sartor, ma alla fine della prima frazione di gara il risultato resta invariato.

Il secondo tempo non comincia sotto i migliori auspici per la squadra ospite che, rimasta con 10 giocatori a causa di due cartellini gialli ai danni di Pisanu, subisce varie azioni offensive da parte del Lanusei con i tiri di Ladu, Colombo e, al 93′, quello decisivo di Sanna che porta i biancorossoverde sull’1 a 1 definitivo.

LATTE DOLCE – NUOVA FLORIDA 3 – 0. L’altra sassarese impegnata nel campionato di serie D ha giocato in casa contro la Nuova Florida.
Il Latte Dolce, che veniva da una brutta sconfitta in trasferta contro il Latina, porta a casa un importante 3 a 0.
Al 25′ del primo tempo è Molino a sbloccare la partita facendo tap-in sul tiro di Palmas appena respinto dal portiere avversario. La squadra di Udassi non si siede sugli allori e va subito alla ricerca del gol della sicurezza, che arriva al 43′ con Palmas, che stavolta non perdona. Nel secondo tempo sia l’attaccante Pinna che Palmas vanno molto vicini alla terza rete, ma il portiere della squadra laziale, Giordani, salva la sua porta. Al 33′, grazie a un rigore conquistato da Pinna, il centrale Cabeccia chiude l’incontro mettendo a rete un definitivo 3 a 0 per il Latte Dolce, che conquista così la seconda vittoria in casa.

Condividi l'articolo