Francesco Sotgiu da Ploaghe al trionfo in Irlanda con la MuayThai: “Il nuovo re”

A Francesco Sotgiu il titolo mondiale Wbc MuayThai Super Bantamweight

A Cork in Irlanda, Francesco Sotgiu da Ploaghe ha conquistato il titolo mondiale Wbc MuayThai Super Bantamweight. “Francesco the conqueror: All hail the new king”, che tradotto sarebbe “Francesco il conquistatore: Tutti acclamano il nuovo re”. Così viene annunciato il trionfo di Sotgiu nel sito ufficiale della federazione Wbc MuayThai.

“Dopo una sensazionale guerra di cinque round abbiamo un nuovo campione del mondo dei pesi super-gallo (super bantamweight) Wbc MuayThai – si legge in inglese -. l’italiano Francesco Sotgiu ha ottenuto una vittoria unanime a punti sul campione in carica Ryan Sheehan nell’evento principale dello spettacolo Siam Warriors MuayThai a Città di Cork, Irlanda”.

“Francesco ha messo in campo la prestazione della sua vita e il suo sogno di diventare campione del mondo WBC si è finalmente realizzato – scrivono sul sito Wbc MuayThai -. È il giorno di Francesco. Congratulazioni a Francesco per la sua straordinaria vittoria e per aver ottenuto il titolo di nuovo campione del mondo dei pesi supergallo Wbc MuayThai! È un risultato meritato per lui e il suo team”.

Condividi l'articolo