Torres femminile, avanti con Riu dopo la salvezza in Serie C

Emanuele Riu, Torres femminile

La conferma del mister Emanuele Riu alla Torres femminile.

La Torres femminile conferma in panchina anche per la stagione agonistica 2026/2027 mister Emanuele Riu. Una atto di grande stima della società sassarese presieduta da Andrea Budroni, che ha voluto sottolineare la grande stima che lega società, squadra e tifosi al mister Riu.

Una scelta nel segno della continuità.

Una scelta nel segno della continuità dopo il percorso compiuto nella passata stagione nel campionato di Serie C Femminile, concluso con il raggiungimento della salvezza con quattro giornate d’anticipo. Arrivato sulla panchina rossoblù, Riu ha saputo guidare la squadra attraverso un campionato lungo, competitivo e ricco di insidie. Nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione, il tecnico ha mantenuto compatto il gruppo, conducendo le rossoblù verso l’obiettivo prefissato e permettendo alla Women Torres di conquistare con anticipo la permanenza nella categoria.

Conferma meritata.

La conferma di Emanuele Riu rappresenta quindi il primo passo verso la nuova stagione e la volontà della società di dare continuità al lavoro portato avanti nell’ultima annata, ripartendo dalle solide basi costruite insieme e dalla conoscenza dell’ambiente e del gruppo. Per il tecnico rossoblù si apre ora un nuovo capitolo sulla panchina della Women Torres, con l’obiettivo di affrontare con determinazione e ambizione le sfide della stagione 2026/27.

Le parole di mister Riu.

“Ci apprestiamo a iniziare una stagione importante – dice mister Riu -. Partiamo con la consapevolezza e la responsabilità di indossare una maglia prestigiosa, quella della Torres, che ancora oggi rappresenta la società più titolata d’Italia nel calcio femminile. Il nostro obiettivo sarà quello di onorarla in ogni partita, con il massimo impegno, con orgoglio e con la voglia di dare sempre tutto sul campo”.

L'autore

Ho superato i 60 anni e oltre la metà di questi li ho passati nel giornalismo. Per 23 anni ho collaborato con la Nuova Sardegna, scrivendo nelle pagine di cronaca, cultura e sport. In precedenza ho collaborato con il Quotidiano e di seguito con diversi periodici tra i quali (Qui Notizie Nord Sardegna). Sono stato il responsabile della redazione sportiva nella redazione di Sassari di Cinquestelle Tv. Collaboro con Radio Venere nel programma della domenica Raccontu di Sassari.

Condividi l'articolo