Torres, un pareggio che sa di bicchiere mezzo pieno

sef torres portici aprilia racing club sassari calcio latte dolce

Contro la Nuova Florida 0 a 0.

Prima partita del 2021 con un l’urgenza di fare punti per i rossoblu, chiamati a cercare i punti in trasferta contro una diretta concorrente per la salvezza. Arriva un pareggio per 0 a 0 in trasferta contro la Nuova Florida che segna un punto di possibile ripartenza, dopo il cambio di allenatore e l’apertura del “cantiere-calciomercato”, con una partita finalmente combattuta fino alla fine.

Primi minuti di studio tra le due squadre, è la Torres ad aprire le ostilità con una punizione dalla distanza di La Vigna che termina di poco a lato. Al 15′ padroni di casa vicini al gol con Capparella, ma Bilea salva sulla linea. Dopo 10′ Origlio sfiora il gol di testa su angolo, ma non inquadra la porta, nulla di fatto per i sassaresi. Il resto della prima frazione non offre grandi occasioni, nonostante un leggero dominio della Torres nei minuti finali.

La ripresa inizia col sussulto della Nuova Florida, che va al tiro con Capparella, al volo, trovando pronto Frasca. La Torres risponde 5′ dop, col tiro al volo di Origlio che colpisce il palo e termina al lato. È ancora la Torres con Melli ad andare al tiro, attento il portiere di casa Giordani. Al 67′ gli sforzi della Torres sembrano trovare un premio, ma la rete di Mascia in contropiede viene annullata per fuorigioco. Risponde la nuova Florida con Elefante, Frasca blocca in due tempi. Al 75′ è ancora Frasca in uscita a bloccare l’incursione di Gambioli in uscita. Frasca non potrebbe far nulla all’81, quando Capparella dopo averlo saltato non riesce a inquadrare lo specchio della porta. All’85’ Giordani salva la Nuova Florida respingendo il colpo di testa di Pinna, sull’altro fronte Frasca si fa trovare pronto su Tamburlani. È poi La Vigna a respingere sulla linea e salvare la Torres a tempo ormai scaduto.

TABELLINO

NUOVA FLORIDA: 1 Giordani, 3 De Marchis, 5 Oliana, 6 Porfiri, 7 Iacoponi, 9 Tocci, 11 Suriano, 13 Tamburlani, 20 Vannicci, 23 Capparella, 98 Elefante.

TORRES: 1 Frasca, 2 Oliva, 3 Bilea, 4 La Vigna, 5 Schiaroli, 6 Pinna, 7 Mascia, 8 Pinna, 9 Mesina, 10 Origlio, 11 Battista.

(Visited 396 times, 1 visits today)

Note sull'autore