Anziano morì dopo la caduta dalle scale del supermercato a Porto Torres, il processo

incidente Sassari

Sotto processo il titolare per le scale del supermercato di Porto Torres.

La vicenda risale al 2014, ma soltanto adesso il titolare di un supermercato “Nonna Isa” di Porto Torres rischia la condanna. Un 89enne di Cossoine, Emanuele Tola, era caduto dalle scale nel suo supermercato rimanendo gravemente ferito e morendo poco dopo. Un tragico evento, che ha segnato la vita dei familiari dell’anziano, ma anche quella del titolare dell’esercizio commerciale.

Secondo l’impianto accusatorio, Giorgio Pau, titolare del supermercato, avrebbe violato le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, non dotando le scale di un passamano e di protezioni che potessero impedire la caduta dell’anziano. Una condotta considerata negligente dai carabinieri che effettuarono il sopralluogo in seguito all’incidente e che potrebbe costare cara all’imprenditore, che è in attesa di essere giudicato dal tribunale di Sassari dopo il rinvio a giudizio deciso dal giudice per l’udienza preliminare.

Per Pau la pubblica accusa chiede 1 anno e 4 mesi di reclusione. Nel mentre la famiglia di Tola si è costituita parte civile. Prossima udienza il 14 giugno presso il tribunale di Sassari.

Condividi l'articolo