Aurora Canu nuova regina del body building: a Sassari è nata una stella

A vent’anni Aurora Canu trionfa alla Body building cup Sardinia

La ventenne Aurora Canu da soli otto mesi ha cominciato la preparazione agonistica ma è riuscita a trionfare alla Body building cup Sardinia 2023. “Come primo esordio direi, non male. Primo posto categoria bikini 1.60 e primo posto categoria bikini assoluto – annuncia su Instagram -. Al di fuori del risultato che è stato soltanto (come si suol dire) “la ciliegina sulla torta”, sono veramente fiera della forma fisica che ho portato sul quel palco”.

“Nonostante fossi molto incredula e insicura di me stessa sono riuscita ad affrontare 8 mesi di preparazione agonistica, tra alti e bassi, in una maniera a dir poco impeccabile. Non pensavo di riuscire ad arrivare ad una condizione simile né avevo la minima idea di affrontarlo come l’ho affrontato, ovvero, con un mix di felicità e adrenalina pura”. I due successi sono arrivati alla manifestazione regionale che si è tenuta a Carbonia.

I suoi sforzi nella palestra Ludus di Sassari sono stati premiati e Aurora Canu ringrazia chi l’ha aiutata a raggiungere questo traguardo. “Volevo cogliere anche l’occasione per ringraziare la mia famiglia, tutte le persone che erano lì per me, ma anche semplicemente chi mi è stato vicino con il cuore. E chi non altro ringraziare se non il mio coach e preparatore atletico Francesco Moretti – commenta -. Impegno, sacrificio, dedizione e perseveranza hanno ripagato tutto ciò che abbiamo costruito in questo poco tempo coach e, spero, di averti reso fiero di me e di aver superato le tue aspettative. Questo è solo un piccolo passo, verso un grande inizio. Ad maiora”. E, per celebrare al meglio i due primi posti, Aurora festeggia i suoi vent’anni.

Condividi l'articolo