Femminicidio, l’Italia commossa per Giulia e l’omaggio in spiaggia a Platamona

Tutta Italia apprezza l’omaggio a Giulia sulla spiaggia di Platamona

Dopo il dramma del femminicidio di Senago, l’Italia si commuove per l’omaggio a Giulia Tramontano realizzato sulla spiaggia di Platamona. Nicola Urru è un artista nuorese che realizza le sue opere sul litorale di Sorso. L’ultima è la riproduzione della bellissima foto di Giulia Tramontano, felice al mare col suo pancione. Una felicità e una gravidanza distrutte dalla barbarie di Alessandro Impagnatiello, che l’ha uccisa.

Le immagini della sua opera hanno colpito al cuore tutta Italia, rilanciate da tutte le testate nazionali e locali. Un delicato omaggio per la vittima di una vicenda che ha turbato gli italiani. L’ennesima vicenda in cui un uomo decide di mettere fine alla vita di una donna. Non un caso isolato, ma il segno di un’emergenza sociale che miete vittime innocenti in tutta Italia.

Sono tante le opere temporanee che Nicola Urru ha realizzato sull’arenile del terso pettine di Sorso. Ecco alcune alcune delle immagini, che vanno da Banksy alla Madonna Noli me tollere, dalla befana a Van Gogh.
Ecco alcune delle opere di Urru realizzate a Platamona.

Condividi l'articolo